I migliori mouse per PC e notebook

mouse

Un mouse per PC è semplicemente un piccolo dispositivo di puntamento portatile che rileva il movimento bidimensionale rispetto a una superficie ottica. Questo movimento è normalmente tradotto nel movimento desiderato di un cursore ottico su un computer, che consente un controllo naturale dell’interfaccia utente grafica del computer. La maggior parte dei mouse per PC è dotata di una rotella di scorrimento, che consente all’utente di scorrere facilmente un documento o una pagina Web e senza dover scorrere il testo sullo schermo. Molti dei modelli di PC più recenti di oggi sono dotati di un touch pad, che consente agli utenti di inserire dati, giocare e accedere a una serie di altre funzioni semplicemente utilizzando la punta delle dita.

Quale mouse scegliere per PC o Notebook

Ci sono tante variabili in gioco per scegliere un buon mouse per PC. Se non siete dei pignoli, un classico mouse da pochi euro sarà pressoché perfetto. Se invece cercate mouse più tecnici le variabili da prendere in considerazione sono molte di più e necessitano di appositi approfondimenti. Qui di seguito abbiamo inserito una bella lista di mouse classici per l’utilizzo quotidiano del computer.

1
Logitech B100 Mouse USB Cablato, 3 Pulsanti, Rilevamento Ottico, Ambidestro, PC / Mac / ‎Laptop/Chromebook - ‎Nero
2
Logitech B100 Mouse USB Cablato, 3 Pulsanti, Rilevamento Ottico, Ambidestro, PC / Mac / ‎Laptop/Chromebook - ‎Nero
Durevole e Conveniente: Mouse USB cablato a 3 pulsanti con tracciamento ottico in nero, compatibile con la maggior parte dei computer desktop, MacBook e laptop con una garanzia hardware di 3 anni. Compatibilità Universale: Windows Vista o Windows 7, Windows 8, Windows 10, Linux kernel 2.4 o successivi, Mac OS X 10.3.9 o successivi, Chrome OS. Comfort di Dimensioni Standard, Design Ambidestro: Perfetto anche se sei mancino, puoi utilizzare questo mouse di dimensioni standard a lungo e offrendo sempre il massimo comfort. Facile Configurazione e Utilizzo: Con Plug and Play la configurazione di questo mouse Logitech è ‎semplice; basta collegare il dispositivo alla porta USB del computer e sei pronto per partire. Controllo Uniforme del Cursore: Questo mouse offre una precisione ottica di 800 DPI, ovvero controllo accurato ed efficiente durante la modifica di documenti e la navigazione sul Web. Prova il Mouse Wireless Logitech B220 Silent: Con connessione wireless affidabile, clic silenziosi e durata della batteria prolungata . Funziona con Chromebook: Questo prodotto è testato e certificato per Chromebook, il che significa che soddisfa gli standard di compatibilità di Google e si integra perfettamente con il Chromebook.

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 27-10-2021

2
Amazon Basics - Mouse wireless ergonomico - DPI regolabili - Nero
0
Amazon Basics - Mouse wireless ergonomico - DPI regolabili - Nero
Mouse wireless ergonomico e compatto, con DPI regolabili per scegliere la sensibilità che si preferisce . Sensore laser avanzato. Funziona sulla maggior parte delle superfici, incluso il vetro. Rotella di scorrimento metallica cliccabile. Pulsanti indietro/avanti azionabili con il pollice, per navigare comodamente sul Web. Connessione wireless da 2,4 GHz, con una portata fino a 10 m, con crittografia AES-128 per offrire maggiore sicurezza. Il mouse usa un ricevitore USB di piccole dimensioni, che può rimanere inserito nel computer senza occupare le altre porte. La forma ergonomica con i lati gommati assicura una presa comoda. Compatibile con Windows 7, 8, e 10. Necessita di 1 batteria AA . Disponibile in nero elegante, viola delizioso, rosso audace, argento contemporaneo. Dimensioni 10,4 cm x 7,4 cm x 3,8 cm.

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 27-10-2021

3
NGS FLAME RED - Mouse Ottico 1000dpi con Cavo USB, Mouse per Computer o Laptop con 3 Pulsanti, Ambidestro, Rosso
0
NGS FLAME RED - Mouse Ottico 1000dpi con Cavo USB, Mouse per Computer o Laptop con 3 Pulsanti, Ambidestro, Rosso
Mouse ottico di 1000 dpi e connessione USB adatto per coloro che esigono precisione nel movimento.. Connessione tramite il suo cavo USB e compatibilità con tutte le piattaforme.. Ha uno scroll verticale, 3 pulsanti e Thumb Control.. Ergonomia ambidestra: può essere utilizzata sia da utenti destrorsi che mancini.. Colore rosso..

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 27-10-2021

4
Trust Voca Comfort Mouse con filo (800/1200/1600/2400 DPI)
1
Trust Voca Comfort Mouse con filo (800/1200/1600/2400 DPI)
Mouse a filo dalla forma confortevole, per lavorare in pieno agio. Si può scegliere la velocità preferita tra 800/1200/1600/2400 DPI. Semplice configurazione: è sufficiente inserire la spina del connettore USB per utilizzarlo subito. 2 pollici azionabili con il pollice: browser avanti e indietro. Forma confortevole per impugnare in modo rilassato. Lunghezza cavo: 160 cm.

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 25-10-2021

5
Predator Mouse Cestus 330, Mouse Gaming , Design Ergonomico, Fino a 16000 DPI, 5 Livelli DPI Shift Setting, 7 Tasti Programmabili, 400 IPS, Accelerazi
1
Predator Mouse Cestus 330, Mouse Gaming , Design Ergonomico, Fino a 16000 DPI, 5 Livelli DPI Shift Setting, 7 Tasti Programmabili, 400 IPS, Accelerazi
Design confortevole. Impostazioni DPI a 5 livelli, dal sensore Pixart 3335. 16,8 milioni di opzioni colore e 4 motivi cromatici. 7 pulsanti programmabili. 16 000 DPI massimo.

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 25-10-2021

6
HP - PC Z3700 Mouse Wireless, Sensore Preciso, Tecnologia LED Blue, 1200 DPI, 3 Pulsanti, Rotella Scorrimento, Ricevitore USB Wireless 2.4 GHz Incluso
2
HP - PC Z3700 Mouse Wireless, Sensore Preciso, Tecnologia LED Blue, 1200 DPI, 3 Pulsanti, Rotella Scorrimento, Ricevitore USB Wireless 2.4 GHz Incluso
Compatibile con tutte le piattaforme notebook e desktop con Windows Vista/7/8/10 e porta USB disponibile. La connessione wireless da 2,4 GHz garantisce un collegamento affidabile. Questo mouse, con durata fino a 16 mesi con una singola batteria AA, è stato progettato per superare ogni limite. 1.200 sensori ottici offrono una precisione eccezionale e velocità incredibile. Il design elegante è il complemento ideale per i tuoi dispositivi HP e si adatta a qualsiasi ambiente.

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 24-10-2021

Come scegliere il tuo mouse?

Alcuni produttori di mouse per PC sono riusciti a creare una periferica unica, il touch pad. Il touch pad può essere utilizzato come uno stilo, che consente movimenti punta e clic più precisi. I modelli più costosi incorporeranno un piccolo puntatore laser incorporato. Se stai pensando di acquistare un nuovo mouse, dovresti sempre considerare i vantaggi dell’utilizzo di un tappetino per mouse multifunzionale e la sua capacità di rilevare tutti e cinque i tipi di movimento umano. La seguente guida fornisce alcuni consigli su quale mouse per PC acquistare in base all’utilizzo del mouse.

Quando stai cercando di acquistare un nuovo mouse per computer, ci sono molte considerazioni da tenere in considerazione. Innanzitutto, devi decidere quanti sensori di movimento hai bisogno. Ciascun sensore rileverà un tipo di movimento, come clic dei pulsanti, clic del touch screen e movimento rilevato dalla testa del mouse. È meglio scegliere un mouse per PC con un massimo di quattro sensori, poiché questo rileverà più movimenti rispetto alla tastiera del computer. Alcuni dei mouse più costosi includeranno anche una fotocamera che è utile se sei interessato a mouse ergonomici, poiché la fotocamera ti aiuterà a localizzare dove ti trovi durante l’uso del computer.

Uno degli errori più comuni commessi è usare solo il pulsante sinistro e nient’altro. È buona norma utilizzare tutte le dita quando si utilizza il mouse, ad eccezione del pulsante sinistro. La rimozione del pulsante destro disabiliterà il tracciamento ottico, il che significa che il cursore non si sposterà mai. Un’altra cosa da considerare è dove ti sentirai più a tuo agio nell’uso del mouse. Se lo utilizzerai principalmente in un ambiente di lavoro, un mouse meccanico con piedini in gomma sarà più adatto alle tue esigenze. Se utilizzerai principalmente il mouse in situazioni di gioco, potresti scoprire che uno ottico sarebbe meglio.

Se stai configurando il tuo mouse, dovrai assicurarti di scaricare il driver del mouse del PC corretto. Questo driver consentirà al tuo mouse di riconoscere e muoversi con i minimi movimenti, come il clic del dito. È importante scaricare la versione più recente di questo driver, poiché le versioni precedenti non verranno registrate correttamente con il mouse. È anche importante impostare il valore corretto del pacchetto di dati. Il pacchetto di dati comunica al computer quali pulsanti e quante volte è stato premuto un pulsante.

Un mouse Microsoft richiede un adattatore per mouse seriale MSU per funzionare correttamente. Il tuo mouse seriale dovrebbe avere una porta seriale MSU e l’adattatore per mouse seriale fornirà l’alimentazione e la comunicazione tra il tuo computer e il tuo mouse. Prima di collegare il computer a una porta USB, assicurati che sia disponibile una fonte di alimentazione, altrimenti il ​​mouse non funzionerà e potresti danneggiare il computer. Una volta collegato il mouse, sarà necessario collegare il mouse seriale MSU a una presa, quindi collegare il sensore del mouse seriale al mouse. Infine, collega il monitor al computer e dovresti essere pronto per utilizzare il tuo nuovo mouse per PC.

9

About the Author

Lascia un commento

You may also like these

No Related Post