Le migliori ventole per computer del 2021

ventole per computer

Una ventola del computer è una qualsiasi ventola elettrica collegata o installata in un sistema informatico utilizzato per il raffreddamento passivo. La maggior parte delle ventole viene utilizzata per aspirare aria fresca dall’area laterale esterna, esterna, di un sistema informatico all’area laterale interna e interna del sistema per il raffreddamento passivo. In alcuni casi, le ventole vengono utilizzate anche come dissipatori di calore. Con il software di un sistema, è possibile visualizzare in tempo reale la temperatura del desktop o di un altro display. Ciò consente agli amministratori e agli utenti di computer di mettere a punto il funzionamento dei loro sistemi per ridurre al minimo i potenziali problemi, massimizzare l’efficienza energetica e ridurre gli sprechi di energia.

Ventole per computer: i migliori articoli

1
Aerzetix - Ventola di raffreddamento a sfera per case computer PC 2 cavi di collegamento 24V 120x120x38mm 234,4m3/h 48dBA 3100rpm 9.2W 0.4A 24AWG C145
1
Aerzetix - Ventola di raffreddamento a sfera per case computer PC 2 cavi di collegamento 24V 120x120x38mm 234,4m3/h 48dBA 3100rpm 9.2W 0.4A 24AWG C145
Dimensioni: 120 x 120 x 38 mm; portata aerea: 234,4 m3/h; tensione statica: 9,14 mm H2O; emissione di rumore: 48 dBA. Tensione di funzionamento: 10 - 27,6 V; consumo di energia: 9,2 W; 3100 RPM; temperatura di funzionamento: -10 - 70 °C. Cuscinetto a sfere; fili: 2 da 31 cm 24 AWG; connettore: no; colore: nero.

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 23-06-2021

2
Ventola di Raffreddamento CPU per Computer Portatile per HP 15A 15BS 15AC 15AF 15AY
1
Ventola di Raffreddamento CPU per Computer Portatile per HP 15A 15BS 15AC 15AF 15AY
Anche questo è un valido prodotto marcato perfk molto apprezzato dal pubblico in tutto il 2021. Dimensioni: 70 65 10mm. Buona qualità e durevole. Dimensioni: 70 65 10mm. Compatibilità con: computer portatile 15A 15AC 15AC 15A 15AY HP 15A. Connettore di alimentazione: 4 pin

Compra su Amazon:

Prezzo aggiornato al 23-06-2021

Come scegliere una ventola per PC

Le unità di elaborazione centrale (CPU) e la memoria principale dei personal computer sono generalmente raffreddate tramite prese d’aria o dissipatori di calore. Le ventole del computer sono generalmente collegate a questi componenti tramite tubi o condutture. A volte, i dissipatori di calore sono incorporati nei motori dei ventilatori o fungono da componenti aggiunti. In ogni caso, le ventole del computer sono parte integrante del raffreddamento di una CPU o della memoria principale di un personal computer.

Esistono due tipi fondamentali di ventole di raffreddamento del computer: ventole assiali e centrifughe. La differenza tra i due sta nel metodo di rotazione della lama. Quello assiale utilizza un albero per ruotare, mentre un ventilatore centrifugo utilizza una pala del ventilatore che ruota in uno schema assiale. In genere, c’è spazio per un piccolo spazio nella parte superiore della pala di una ventola. Questo spazio consente la fuoriuscita di una quantità minima di calore e fornisce un sistema fresco e silenzioso.

Ventole normali o ventole colorate?

La maggior parte degli appassionati di computer oggi utilizza una disposizione assiale con il rotore collegato a un albero collegato alla testa della ventola o alla scheda madre. Quando la testa della ventola è collegata a un computer, l’albero collegato oscilla verso l’esterno e quindi verso l’interno quando la ventola si ferma. La scheda madre quindi protegge la rotazione dell’albero collegato alla ventola del computer. Il vantaggio di questa disposizione è che fornisce un metodo di raffreddamento più efficiente. Inoltre è un design più compatto. A causa del modo in cui si verifica la rotazione dell’albero attaccato alla testa del ventilatore, la rotazione del gruppo pale produce un rumore molto ridotto.

I ventilatori centrifughi utilizzano un meccanismo diverso per raffreddare un computer rispetto a una disposizione assiale. In una ventola della CPU, la rotazione della pala della ventola fornisce la forza di raffreddamento. Una ventola della CPU utilizza un rotore che ruota su un piano parallelo alla superficie del computer. La velocità del motore dipende dal carico che la CPU sta cercando di proteggere e in genere è molto più veloce di una ventola standard perché deve lavorare di più.

Gli appassionati di computer sono diventati importanti per il funzionamento dei personal computer a causa della loro straordinaria capacità di migliorare la velocità e l’efficienza con cui operano. Sono anche molto tranquilli. Molte delle nuove generazioni di ventole per computer hanno velocità regolabili e sono dotate di piedini antivibranti per eliminare il rumore. I fan dei computer sono diventati molto importanti per il funzionamento dei personal computer a causa della loro straordinaria capacità di migliorare la velocità e l’efficienza con cui operano. Sono anche molto tranquilli. Molte delle nuove generazioni di ventole per computer hanno velocità regolabili e sono dotate di piedini antivibranti per eliminare il rumore.

5

About the Author

Lascia un commento

You may also like these